Mission

Il programma di Event & Media Education nasce dalla cooperazione e dalla volontà di un gruppo di aziende e di importanti professionisti della comunicazione con la missione comune e l’esigenza di colmare il gap formativo che spesso si viene a creare tra teoria e pratica. Obiettivo: favorire l’accesso democratico a una formazione professionale realmente di qualità e con una base altamente operativa, al fine di creare nuove risorse in grado di rappresentare immediato valore per l’azienda.

Attraverso un metodo di knowledge sharing, al programma Event & Media Education lavorano esclusivamente i più grandi e riconosciuti professionisti nel settore della comunicazione, eventi, relazioni pubbliche e media, capaci più di chiunque altro di trasmettere l’esperienza oltre la pura teoria. Veri e propri punti di riferimento del settore che condividono la missione e credono nella necessità di formare nuove figure professionali attraverso la condivisione delle esperienze.

Il programma di Event & Media Education nasce a Milano ma con una missione: portare la vera formazione di qualità anche fuori dalle grandi città per raggiungere tutti coloro che desiderano imparare, specializzarsi, operare ad alti livelli senza per questo essere costretti ad affrontare un trasferimento. Per farlo, arruoliamo i migliori guru nel campo della Comunicazione, degli Eventi e dei Media che credono nell’apprendimento attraverso il saper fare e che sono disposti, senza riserve, a condividere i segreti del loro successo, il loro modus operandi ma soprattutto il valore incalcolabile dell’esperienza.

I nostri numeri nel mondo...

5000
Studenti soddisfatti
500
Aziende formate
10000
Ore di formazione
10
Paesi

A chi ci rivolgiamo

Il programma Event & Media Education si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire una formazione professionale altamente operativa che consenta di misurarsi subito sul campo e nel mercato del lavoro.

A chi sta per iniziare un percorso

Giovani diplomati, laureandi o laureati che desiderano intraprendere una carriera all’interno degli eventi, della comunicazione e dei media.

A chi desidera migliorare il proprio percorso

Liberi professionisti o imprenditori che vogliono acquisire direttamente o tramite il proprio personale, le competenze necessarie in materia di comunicazione, eventi e ufficio stampa, al fine di poterli impiegare nella promozione della propria azienda, affidando così a risorse interne le attività base di comunicazione.

A chi sta per cambiare un percorso o desidera percorrere nuove strade

Professionisti che vivono un momento di transizione e desiderano migliorare o implementare il proprio curriculum ampliando le proprie competenze e conoscenze, per una maggiore competitività e per una migliore opportunità di rinserimento.

Testimonianze dai nostri studenti